Grave lutto per la famiglia Obama: il doloroso annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave lutto per la famiglia Obama: il doloroso annuncio

Barack e Michelle Obama

È scomparsa pacificamente all’età di 86 anni, addio a Marian Robinson: la madre dell’ex first lady Michelle Obama.

Marian Robinson, madre dell’ex first lady Michelle Obama, è scomparsa pacificamente all’età di 86 anni. La notizia, riportata da IlMessaggero.it, della sua morte è stata diffusa dalla famiglia Obama tramite una nota ufficiale.

Il messaggio, riportato dai media americani, porta la firma di Michelle e Barack Obama, dalle loro figlie Malia e Sasha, e dal fratello di Michelle.

Michelle Obama

La profonda perdita per la famiglia Obama

La scomparsa di Marian Robinson rappresenta una perdita significativa per la famiglia Obama. Michelle, Barack, e le loro figlie hanno espresso il loro dolore attraverso un comunicato toccante: “Ci mancherà molto e vorremmo che fosse qui con noi per alleviare il dolore con una risata“.

Barack, genero di Marian, ha voluto ricordarla con un post su X (ex Twitter), dove ha descritto l’impatto duraturo della donna nella sua famiglia.

C’era e ci sarà una sola Marian Robinson. Nella nostra tristezza, siamo sollevati dal dono straordinario della sua vita. E passeremo il resto del nostro tempo cercando di essere all’altezza del suo esempio” ecco le parole dell’ex presidente USA.

Un pensiero a Marian Robinson

Sul sito web personale dell’ex presidente Obama, la famiglia ha condiviso ulteriori ricordi di Marian. “Marian Lois Shields Robinson aveva un modo di riassumere le verità sulla vita in una parola o due, forse una frase veloce che faceva fermare e riflettere tutti intorno a lei“.

Queste parole rendono omaggio a una donna che ha saputo influenzare profondamente chi le stava intorno: “La sua saggezza sembrava quasi innata (….) modellata dalla sua profonda comprensione che gli spigoli più aspri del mondo potevano sempre essere levigati con un po’ di grazia“.

La scomparsa di Marian Robinson, quindi, lascia un vuoto enorme nella vita della famiglia Obama, ma anche un’eredità di saggezza e grazia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2024 14:17

Tre giovani dispersi nel Natisone: intercettato il segnale del telefono

nl pixel